Scivola in un crepaccio, deceduto un alpinista 64enne

L'uomo, di nazionalità olandese, stava scalando il Täschhorn, nel canton Vallese, quando è scivolato in un crepaccio.
L'incidente è avvenuto questa mattina intorno le 3.15. Inutile l'intervento dei soccorsi.
TÄSCH - Un alpinista è deceduto questa mattina mentre scalava la montagna Täschhorn, nel canton Vallese. Secondo le prime informazioni l’uomo è partito intorno alle 3.15 dal rifugio di Mischabeljoch con un compagno in direzione della vetta. Mentre i due alpinisti stavano scalando la cresta del Mischabel, a un'altitudine di 3’910 metri, uno dei due è scivolato lungo la montagna prima di cadere in un crepaccio. I due alpinisti non erano legati assieme da una corda di sicurezza.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente, ma hanno potuto soltanto constatare la morte dell’uomo. La vittima è un uomo 64enne olandese residente in Olanda. Il Ministero Pubblico ha aperto un'indagine in collaborazione con la Polizia cantonale Vallesana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!