Un cinquantenne è annegato nel Rodano

L'ennesima tragedia, che ha come sfondo un corso d'acqua elvetico, è avvenuta questo pomeriggio a Ginevra.
GINEVRA - Un cinquantenne ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi mentre nuotava nel fiume Rodano a Ginevra. Per ritrovare il corpo dell'uomo è stato necessario l'intervento di un elicottero.
L'uomo è entrato nel fiume da una spiaggia situata a valle del viadotto ferroviario della Jonction, nei pressi del sentiero delle Falaises, prima di scomparire sott'acqua, ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce della polizia ginevrina Silvain Guillaume-Gentil, confermando un articolo apparso sul portale online del quotidiano romando 20 Minutes. L'allarme è stato dato alle 13.30 dalle persone che lo accompagnavano.
Per ritrovare l'uomo è stato necessario l'intervento della polizia di navigazione, del Servizio antincendio e di soccorso di Ginevra (SIS) con una barca e un elicottero. Durante le ricerche, durate 20 minuti, l'uomo è stato portato in superficie da un sommozzatore del SIS. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo invano, ha dichiarato Guillaume-Gentil.
Si tratta del terzo annegamento dell'anno nel canton Ginevra e dell'ennesima tragedia che ha come sfondo un corso d'acqua elvetico.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!