La locomotiva "sale" sul treno merci. Un ferito

Nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente.
Secondo il servizio di informazioni Railinfo sono prevedibili ritardi e cancellazioni.
Nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente.
Secondo il servizio di informazioni Railinfo sono prevedibili ritardi e cancellazioni.
ZOLLIKOFEN - Una locomotiva ha urtato un treno da cantiere fermo oggi poco prima di mezzogiorno nel sobborgo bernese di Zollikofen. Il macchinista è rimasto leggermente ferito. Nessun'altra persona ha subito lesioni. Lo ha indicato a Keystone-ATS la portavoce della polizia cantonale bernese.
Le FFS via Twitter hanno comunicato che nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente. Non vi erano vagoni attaccati alla locomotiva. Lo svolgimento dei fatti e la causa del sinistro saranno oggetto di un'inchiesta.
Secondo il servizio di informazioni Railinfo sono prevedibili ritardi e cancellazioni sulla tratta interessata. La perturbazione dovrebbe durare fino alle 02.00 di domani: saranno infatti necessarie diverse ore per rimuovere i due convogli incastrati fra di loro. Per questa operazione verranno utilizzate due gru.
Le FFS consigliano ai passeggeri che viaggiano da Berna a Bienne (BE) e viceversa di passare per Soletta. I passeggeri da Friburgo a Bienne devono invece transitare via Neuchâtel o Yverdon (VD). Autobus sostitutivi vengono messi a disposizione a livello locale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!