Cerca e trova immobili
BERNA

La locomotiva "sale" sul treno merci. Un ferito

Nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente.
lettore 20 minuten
Fonte ats
La locomotiva "sale" sul treno merci. Un ferito
Nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente.
Secondo il servizio di informazioni Railinfo sono prevedibili ritardi e cancellazioni.
ZOLLIKOFEN - Una locomotiva ha urtato un treno da cantiere fermo oggi poco prima di mezzogiorno nel sobborgo bernese di Zollikofen. Il macchinista è rimasto leggermente ferito. Nessun'altra persona ha subito lesioni. Lo ha indicato a Keystone-...

ZOLLIKOFEN - Una locomotiva ha urtato un treno da cantiere fermo oggi poco prima di mezzogiorno nel sobborgo bernese di Zollikofen. Il macchinista è rimasto leggermente ferito. Nessun'altra persona ha subito lesioni. Lo ha indicato a Keystone-ATS la portavoce della polizia cantonale bernese.

Le FFS via Twitter hanno comunicato che nessun convoglio passeggeri è stato coinvolto nell'incidente. Non vi erano vagoni attaccati alla locomotiva. Lo svolgimento dei fatti e la causa del sinistro saranno oggetto di un'inchiesta.

Secondo il servizio di informazioni Railinfo sono prevedibili ritardi e cancellazioni sulla tratta interessata. La perturbazione dovrebbe durare fino alle 02.00 di domani: saranno infatti necessarie diverse ore per rimuovere i due convogli incastrati fra di loro. Per questa operazione verranno utilizzate due gru.

Le FFS consigliano ai passeggeri che viaggiano da Berna a Bienne (BE) e viceversa di passare per Soletta. I passeggeri da Friburgo a Bienne devono invece transitare via Neuchâtel o Yverdon (VD). Autobus sostitutivi vengono messi a disposizione a livello locale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE