Cerca di sfuggire al ricovero, cade dal tetto e muore

Un 35enne con problemi psichici ha perso la vita questo pomeriggio ad Altstätten.
L'uomo avrebbe dovuto esser trasportato in una clinica psichiatrica dalla polizia, ma è riuscito a fuggire al controllo degli agenti.
SAN GALLO - Ha avuto un epilogo tragico la fuga - avvenuta questo pomeriggio ad Altstätten (SG) - di un 35enne con problemi psichici per il quale un medico aveva ordinato un provvedimento di ricovero a scopo d'assistenza (RSA).
L'uomo, che era riuscito a fuggire al controllo di alcuni agenti della polizia cantonale di San Gallo intervenuti per trasportarlo in una clinica apposita, è infatti caduto dal tetto su cui si era rifugiato.
«I poliziotti che lo avevano in custodia - precisa una nota - gli avevano tolto le manette davanti all'ospedale per permettergli di fumare una sigaretta».
Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, il 35enne è deceduto sul posto a causa delle gravissime ferite riportate.
Sul caso è stata aperta un'inchiesta.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!