Con le armi softair, sparavano contro una fermata del bus

Due giovani sono stati denunciati a San Gallo. Mercoledì sera sono stati trovati in possesso di armi e munizioni
Due giovani sono stati denunciati a San Gallo. Mercoledì sera sono stati trovati in possesso di armi e munizioni
SAN GALLO - Nella tarda serata di ieri si trovavano per strada a San Gallo con delle armi softair. Armi che verosimilmente sono state usate per sparare contro il vetro laterale di una fermata degli autobus.
È quanto fa sapere oggi la polizia cittadina sangallese, comunicando che una cittadina svizzera di diciotto anni e un tedesco diciannovenne sono stati denunciati per infrazione alla legge federale sulle armi.
Poco prima delle 23.30 una pattuglia si è avvicinata a un gruppo di quattro giovani, quando uno di loro ha gettato a terra una pistola softair. Un controllo ha poi permesso di trovare anche un fucile softair come pure le relative munizioni.
Sul vetro di una fermata del bus, gli agenti hanno dunque individuato dei fori e delle crepe, verosimilmente causate con l'impiego delle due armi.
Le due persone che sono poi state portate in centrale e denunciate erano la proprietaria delle armi e il giovane che aveva tra le mani la pistola.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!