Cerca e trova immobili

ARGOVIABancomat fatto esplodere e colpevoli in fuga

29.11.21 - 12:41
Altro furto a uno sportello automatico. Questa volta in canton Argovia.
BRK News
Bancomat fatto esplodere e colpevoli in fuga
Altro furto a uno sportello automatico. Questa volta in canton Argovia.
La somma rubata non è al momento nota. Sul caso indaga la procura federale.

VORDEMWALD - Un altro bancomat fatto esplodere, con i ladri che sono riusciti a fuggire con il bottino. Questa volta in canton Argovia.

Poco prima delle 2.30, diversi residenti del comune di Vordemwald hanno riferito di avere udito dei boati. Il motivo si è rivelato qualche minuto più tardi: il bancomat della Raiffeisen nel centro del paese è stato fatto esplodere. 

La polizia si è rapidamente recata sul posto, ma si è ritrovata davanti a sé unicamente un edificio fortemente danneggiato. Gli autori - due o tre secondo dei testimoni - erano infatti già fuggiti con la refurtiva (al momento non quantificata), usando uno scooter e un'auto. La loro caccia è iniziata immediatamente e su larga scala, ma finora non ha avuto gli esiti sperati.

Il pubblico ministero del Canton Argovia ha avviato un procedimento penale e visto che nel furto è stato utilizzato materiale esplosivo, nelle indagini è coinvolta anche la procura federale. Attualmente il Ministero pubblico della Confederazione ha per le mani una trentina di furti a bancomat realizzati con le stesse modalità.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE