Dalla Svizzera con l'auto stipata di marijuana

I doganieri tedeschi hanno intercettato una vettura elvetica su cui erano presenti 53 chili di sostanza stupefacente
I doganieri tedeschi hanno intercettato una vettura elvetica su cui erano presenti 53 chili di sostanza stupefacente
COSTANZA - Un'auto strapiena di marijuana è stata intercettata negli scorsi giorni nei pressi di Costanza dai doganieri tedeschi. Il conducente ha dichiarato che si trattava di canapa light a scopi medici acquistata in Svizzera. Ma da un controllo effettuato sul posto è emerso che in verità erano 53 chili di cannabis convenzionale (quindi con un valore non consentito di THC).
Era lo scorso 9 ottobre, quando l'uomo - un cinquantaquattrenne - si trovava al volante di un mezzo con targhe elvetiche che le autorità tedesche avevano già notato all'uscita da Costanza. Il controllo è poi stato effettuato poco lontano, in territorio di Allensbach.
La sostanza stupefacente - che era stipata nel veicolo, all'interno di undici voluminose confezioni sottovuoto - è finita sotto sequestro. Si tratta di canapa per un valore complessivo di oltre mezzo milione di euro, come fanno sapere le dogane tedesche. Nei confronti del cinquantaquattrenne è scattata la denuncia.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!