54enne affoga nell'Emme per salvare un adolescente

Un'altra tragedia nei fiumi elvetici. Questa volta vicino a Kirchberg, nel Canton Berna
BERNA - Si è lanciata per aiutare un adolescente che stava annegando, ma purtroppo non è più riuscita a uscire dalle acque, a causa delle correnti dell'Emme. È successo a una donna svizzera di 54 anni, vicino a Kirchberg nel Canton Berna.
Lo ha reso noto la polizia cantonale Bernese con un comunicato, che ha dichiarato che sull'accaduto sono in corso delle indagini.
Secondo le prime informazioni, la donna ha avuto difficoltà a nuotare ed è finita sott'acqua a causa di un mulinello. Non vedendola più, alcuni presenti si sono subito lanciati nel fiume per trovarla e aiutarla. Nonostante la rianimazione intentata, però, né i presenti né i primi soccorritori accorsi sul posto sono riusciti a salvare la vita alla donna.
L'adolescente è invece riuscito a tornare a riva, e sia a lui che alle altre persone presenti è stato offerto il sostegno psicologico del Care Team.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!