Cerca e trova immobili
LUCERNA

Auto in moto lungo un pendio, tragedia sfiorata

Non hanno fortunatamente riportato ferite tre bambini, di cui uno è riuscito ad abbandonare il mezzo
POLCA LU
Auto in moto lungo un pendio, tragedia sfiorata
Non hanno fortunatamente riportato ferite tre bambini, di cui uno è riuscito ad abbandonare il mezzo
L'incidente si è verificato martedì mattina nella località lucernese di Horw
HORW - Poteva trasformarsi in una tragedia un incidente che si è verificato martedì mattina a Horw, nel Canton Lucerna. Tra i protagonisti c'erano infatti tre bambini, che fortunatamente sono rimasti illesi, come si apprende da un comun...

HORW - Poteva trasformarsi in una tragedia un incidente che si è verificato martedì mattina a Horw, nel Canton Lucerna. Tra i protagonisti c'erano infatti tre bambini, che fortunatamente sono rimasti illesi, come si apprende da un comunicato della locale polizia cantonale.

Erano all'incirca le otto, quando un'automobilista con a bordo due bimbi (di tre e sei anni) si è fermata lungo una strada in salita (con una pendenza del 16%) per farne salire un altro (anche lui di sei anni). Ma visto che quest'ultimo non riusciva a chiudere bene la portiera, la donna è scesa dal veicolo per aiutarlo.

E in quel momento l'auto si è messa in moto lungo la discesa. Il bambino appena salito a bordo è riuscito ad abbandonare il mezzo. Mentre non è valso a nulla il tentativo della donna di tirare il freno a mano, che così facendo si è ferita.

La vettura è quindi finita in una ancora più ripida scarpata, dove fortunatamente si è fermata contro un albero. Dietro quest'ultimo, il pendio proseguiva per sei metri quasi in verticale, finendo in un ruscello.

Anche i due bambini ancora seduti in macchina sono rimasti illesi. Mentre la conducente è stata portata in ospedale.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE