Una telecamera nascosta nello spogliatoio spiava le dipendenti

È successo in una filiale Migros. L'apparecchio lo aveva installato un collaboratore, poi licenziato e denunciato
GINEVRA - Una telecamera è stata scoperta all'inizio di giugno negli spogliatoi delle dipendenti della Migros di Cornavin, a Ginevra. Ad aver installato il dispositivo era un impiegato del supermercato. Il dettagliante ha sporto denuncia penale.
Le 32 impiegate che lavorano attualmente nel negozio sono state informate sia della scoperta che della possibilità di presentare personalmente una denuncia, ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS Isabelle Vidon, portavoce di Migros Ginevra, confermando una notizia diffusa dal portale Watson.
La telecamera è stata scoperta da un'impiegata e immediatamente rimossa. Un'ispezione dei locali è stata poi condotta con la polizia. L'indagine ha portato all'identificazione del colpevole, che è stato arrestato. L'uomo ha ammesso i fatti ed è stato licenziato.
Potenzialmente anche 35 ex dipendenti del negozio potrebbero essere vittime di questi atti, precisa Migros Ginevra, aggiungendo che sono state tutte contattate via e-mail. L'azienda non fornisce altri dettagli, dato che è in corso un'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!