Lancio fatale per un basejumper 33enne

Per ragioni che l'inchiesta dovrà stabilire, l'uomo è precipitato a terra tra Zuestoll e Tschingla.
I suoi due compagni sono atterrati normalmente.
WALENSTADT - Lo sport estremo ha fatto nuova vittima. Ieri poco prima di mezzogiorno un base jumper di 33 anni con tuta alare è precipitato ed è stato ritrovato morto tra Zuestoll e Tschingla. L'uomo, residente in Germania, era saltato giù da un elicottero con altri due compagni. Lo comunica la Polizia cantonale sangallese.
Al momento dell'atterraggio solo due dei tre uomini hanno potuto ritrovarsi, e l'elicottero che li aveva trasportati si è lanciato immediatamente in un volo di ricerca, avvistando infine il corpo del giovane. I medici della Rega non hanno potuto che accertare la morte dell'atleta.
Gli specialisti della task force alpina della polizia cantonale di San Gallo si sono recati sul posto e indagano sull'esatto svolgimento dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!