Direttrice dell'Y-Parc aggredita mentre faceva jogging

Juliana Pantet avrebbe ricevuto colpi al viso, alle costole e alle gambe. Sarebbero mesi che subisce minacce.
LOSANNA - La direttrice di Y-Parc, un vasto sito dedicato alla ricerca scientifica e tecnologica nonché alla produzione industriale a Yverdon-les-Bains (VD), è stata aggredita mentre praticava lo jogging mercoledì scorso a fine giornata. Nella stampa odierna Juliana Pantet parla di minacce subite da mesi.
Una denuncia penale è stata inoltrata ieri. È stata avviata un'indagine, dice a Keystone-ATS un portavoce della polizia, facendo riferimento a un'informazione pubblicata dal giornale La Région.
Nel quotidiano vodese 24 Heures, la vittima evoca un conflitto professionale e la concretizzazione di minacce che duravano da mesi. Dice di essere stata picchiata da un uomo incappucciato e di aver ricevuto colpi al viso, alle costole e alle gambe, ma di non aver subito alcun furto o violenza intima. Pantet dirige Y-Parc dal 2017.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!