Esce di strada per la neve, in auto anche il neonato

La 28enne stava percorrendo una strada sterrata quando il veicolo ha sbandato sulla carreggiata innevata.
La 28enne stava percorrendo una strada sterrata quando il veicolo ha sbandato sulla carreggiata innevata.
JENAZ - Una ventottenne e il suo bambino sono rimasti feriti ieri a Jenaz quando la loro auto è uscita di strada a causa della neve ed è finita contro degli alberi.
Secondo la polizia cantonale grigionese, la ventottenne, insieme al figlio di 4 mesi, stava percorrendo una strada sterrata quando il veicolo ha sbadato sulla carreggiata innevata. L'auto è scivolata lungo un pendio ripido per una cinquantina di metri e ha urtato gli alberi.
Un cacciatore ha assistito all'incidente e ha allertato i soccorsi. Madre e figlio sono stati trasporti in ambulanza all'ospedale cantonale di Coira con ferite di media gravità.
Le condizioni stradali già invernali hanno causato una ventina di incidenti che hanno richiesto l'intervento della polizia cantonale. Gran parte dei veicoli coinvolti era ancora equipaggiata con pneumatici estivi, precisa il comunicato. Sulla maggior parte dei passi grigionesi vige ora l'obbligo di catene e in alcuni casi la strada è stata temporaneamente bloccata per motivi di sicurezza.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!