Capriolo cade in un canale, ma c'è il lieto fine

Grazie all'aiuto di alcuni pompieri ha potuto ricongiungersi alla madre
BASILEA - Finito in un canale, ma incapace di risalire le sponde, un capriolo è stato aiutato sabato sera da alcuni pompieri ad uscire dall'acqua e ricongiungersi alla madre che lo aspettava poco lontano, nascosta tra le fronde.
I soccorritori sono state avvertiti da una passante che un capriolo stava lottando disperatamente per uscire dal Riehenteich, nome di un canale artificiale situato nei pressi di Basilea, facendo qua e là dalle due sponde alla ricerca di un appiglio.
Alla fine, un pompiere è riuscito ad acchiappare l'animale, leggermente feritosi alle zampe, riportandolo sulla terra ferma. Uno specialista sul posto ha consigliato di rilasciare il piccolo che la madre stava aspettando poco distante. Dopo essersi ricongiunti, i due si sono dileguati nel bosco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!