Lascia la pentola sul fornello, poi esce di casa

È successo in Appenzello Interno a un 80enne, a sventare l'incendio il provvido intervento dei vicini di casa
MEISTERÜTE (AI) - Se non fosse stato per l'attenzione e l'iniziativa dei vicini, la dimenticanza di un 80enne appenzellese avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Sono stati proprio i dirimpettai, infatti, a notare del fumo nero fuoriuscire della finestra della cucina dell'abitazione dell'uomo. L'iniziativa di un vicino ex-pompiere, che si è introdotto in casa sua ha permesso di sventare un incendio causato da una pentola con della carne lasciata sul fornello. La Cantonale spiega che l'ottuagenario, dopo aver messo a cuocere il cibo, era uscito di casa.
Sul posto sono poi comunque arrivati i vigili del fuoco di Appenzello che non hanno potuto fare altro che constatare quanto successo.
Al suo ritorno l'anziano si è trovato davanti a casa pompieri, ambulanza e polizia cantonale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!