Altre tre vittime del coronavirus a Basilea

Si tratta di due donne e un uomo, tutti sopra la settantina e con malattie pregresse
Nel semi-cantone il totale delle vittime è salito a quattro. 144 i contagiati.
BASILEA - Altre tre persone hanno perso la vita a causa del Covid-19 a Basilea Città. Le vittime - come riferiscono le autorità renane in una nota - facevano tutte parte della categoria rischio. Si tratta infatti di due donne e un uomo, tutti sopra la settantina che già soffrivano di malattie pregresse prima di venir infettate dal coronavirus.
I tre anziani erano ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale universitario di Basilea. Questi tre decessi portano a quattro il totale delle persone morte nel semi-cantone. I contagiati sono invece 144.
18 decessi in Svizzera - Finora sono 18 le persone morte nel Paese. Il Ticino ha il triste primato di sei decessi. Quattro sono i morti a Basilea Città, tre nel canton Vaud, due a Basilea Campagna e una perona in Vallese, a Ginevra e nel canton Zurigo.
Quasi tutte le vittime erano persone anziane che soffrivano di patologie preesistenti. Quella più giovane è invece una 32enne ginevrina, affetta da una grave malattia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!