Dieci nuovi casi a Neuchâtel: contagiati in una chiesa alsaziana

I contagi proverebbero tutti dal focolaio di Mulhouse
Nel cantone romando salgono a quindici le persone che hanno contratto il Covid-19.
NEUCHÂTEL - Il canton Neuchâtel registra dieci nuovi casi di coronavirus, otto dei quali già confermati dal centro di riferimento (CRIVE) di Ginevra. Le persone sono probabilmente state infettate durante una messa di una chiesa evangelica a Mulhouse in Francia. «I contagi - ha precisato la cancelleria neocastellana in una nota - sono tutti collegati al focolaio dell'epidemia di Covid-19 scoppiato nella città transalpina».
Tra il 17 e il 24 febbraio oltre 2'000 fedeli hanno partecipato al ritrovo presso la chiesa della città alsaziana situata a soli 25 chilometri da Basilea.
Anche a Neuchâtel sono state messe in atto le misure per proteggere le persone più vulnerabili. Il cantone romando sale a quindici casi di coronavirus, tredici dei quali confermati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!