Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Incidente durante la partenza del treno, morto il controllore

Il 54enne è rimasto ferito nella notte tra sabato e domenica alla stazione di Baden
Keystone (archivio)
Le indagini sono state affidate al Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) e agli organi competenti delle FFS.
Incidente durante la partenza del treno, morto il controllore
Il 54enne è rimasto ferito nella notte tra sabato e domenica alla stazione di Baden
BADEN - Un capo assistenza clienti delle FFS è morto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Baden (AG) per un incidente che ha coinvolto un treno interregionale tra Basilea e Zurigo. Per stabilire l'esatta dinamica del sinistro è st...

BADEN - Un capo assistenza clienti delle FFS è morto nella notte tra sabato e domenica scorsa a Baden (AG) per un incidente che ha coinvolto un treno interregionale tra Basilea e Zurigo. Per stabilire l'esatta dinamica del sinistro è stata aperta un'inchiesta.

La vittima, un controllore 54enne, è rimasto mortalmente ferito durante la partenza dell'InterRegio dalla stazione di Baden, indicano le FFS sul proprio Blog.

L'incidente è avvenuto il 4 agosto poco dopo mezzanotte, informa il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) nel suo rapporto preliminare pubblicato oggi. Il capotreno è rimasto incastrato in una porta del convoglio e trascinato via.

La direzione di FFS Viaggiatori ha deciso di rivedere immediatamente il processo di autorizzazione per la partenza dei treni. Anche le porte del convoglio coinvolto nel sinistro saranno oggetto di un'approfondita ispezione. Le indagini sono ora affidate al SISI e agli organi competenti dell'ex regia federale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE