Young Boys campione, poliziotti colpiti con bottiglie e sedie

Sette agenti, fra i quali una donna, sono rimasti feriti durante i festeggiamenti. Due persone sono state fermate e denunciate
Sette agenti, fra i quali una donna, sono rimasti feriti durante i festeggiamenti. Due persone sono state fermate e denunciate
BERNA - Notte movimentata a Berna: nella serata in cui lo Young Boys ha potuto festeggiare il secondo titolo consecutivo di Super League, diverse persone hanno aggredito le forze dell'ordine nel centro della Città federale. Sette agenti sono rimasti feriti, tra cui una donna.
Numerosi tifosi della squadra di calcio si sono trovati per le vie della città per festeggiare il titolo. Poco prima di mezzanotte, il servizio di sicurezza di un locale nei pressi della stazione di Berna ha avvertito la polizia cantonale per una lite, indica quest'ultima in una nota odierna.
Giunti sul posto, gli agenti sono stati aggrediti da una prima persona e in seguito da diverse persone a viso coperto con bottiglie, sedie e altri oggetti. Per sedare gli animi è stato necessario ricorrere a manganelli e spray al pepe, precisa la polizia. Sei dei sette poliziotti sono stati portati in ospedale. Un uomo e un adolescente sono stati fermati e denunciati.
Nel corso della serata sono inoltre stati ripetutamente accesi articoli pirotecnici e fuochi d'artificio proibiti. In ossequio al principio di proporzionalità, tuttavia, le forze dell'ordine hanno deciso di non intervenire.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!