Keystone
GRIGIONI
21.08.2018 - 13:210
Aggiornamento : 16:50

Il Ju-52 è caduto seguendo una traiettoria a spirale

Il SISI non fornisce ulteriori informazioni. La causa dell'incidente non è ancora chiara

FLIMS - Lo storico trimotore Ju-52 schiantatosi lo scorso 4 agosto sulle pendici del Piz Segnas, nella regione di Flims (GR), sembra essere caduto al suolo seguendo una traiettoria a spirale. È quanto emerge da un rapporto preliminare del Servizio di inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), pubblicato oggi.

L'aereo stava volando lungo la vallata a nordest del Piz Segnas, indica il SISI. Giunto alla sua estremità settentrionale, il velivolo è svoltato a sinistra, prima di cadere quasi verticalmente al suolo seguendo una traiettoria a spirale.

L'impatto è avvenuto in una conca a 500 metri a sudest del pizzo, in un'area riconosciuta come Patrimonio mondiale dell'Unesco. Tutti gli occupanti del velivolo, tre membri dell'equipaggio e 17 passeggeri, hanno perso la vita. L'apparecchio era uno Ju-52 del 1939 immatricolato HB-HOT, noto con il nome di "Tante Ju". L'aereo tornava da un viaggio a Locarno e doveva atterrare a Dübendorf (ZH).

Il SISI non fornisce ulteriori informazioni. La causa dell'incidente non è ancora chiara e le indagini potrebbero durare diverse settimane, se non mesi.
 
 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-29 15:49:01 | 91.208.130.89