Cerca e trova immobili

GINEVRA«Comportamento inaccettabile», il Kosova ritira la squadra

12.06.18 - 16:05
A seguito della bagarre avvenuta domenica contro il Versoix, il comitato del club ginevrino ha deciso di sciogliere la propria seconda squadra
lettore 20 minutes
«Comportamento inaccettabile», il Kosova ritira la squadra
A seguito della bagarre avvenuta domenica contro il Versoix, il comitato del club ginevrino ha deciso di sciogliere la propria seconda squadra

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

GINEVRA - Il Comitato del Kosova, la squadra che domenica si è resa protagonista di una pagina poco edificante del calcio minore ginevrino, si è mostrato intransigente con i suoi stessi tesserati. Oggi ha infatti annunciato che ritirerà con effetto immediato la seconda squadra del sodalizio, che disputa il campionato di 4a Lega.

La decisione è stata presa d’urgenza lunedì sera, a seguito della rissa avvenuta domenica mattina a Versoix. Un grande parapiglia era infatti scoppiato alla fine della finale del campionato di 4a Lega. A farne le spese, in particolare, due giocatori del Versoix, rimasti gravemente feriti. Il Kosova, che come i rivali era già stato promosso in 3a Lega, non sarà dunque della partita nel campionato della prossima stagione.

Misura dolorosa, ma necessaria - In un comunicato, il club ha scritto: «Nel contesto di autocritica, abbiamo deciso di prendere delle misure radicali, benché dolorose. Siamo sinceramente dispiaciuti per quanto successo durante la finale di 4a Lega e auguriamo una pronta guarigione a coloro che sono stati feriti. Il comportamento inaccettabile di una manciata di individui nuoce gravemente al nostro club e all'immagine dei nostri giocatori e sostenitori».

Il presidente dell'FC Kosova Salihu Selajdin, che ha sempre negato la natura razzista degli insulti pronunciati poco prima della rissa di uno dei suoi giocatori, insiste su questo punto. Indica che «da nessuna parte, nel rapporto dell'arbitro che ci è stato trasmesso, figura la parola "negro".

Il Kosova conserverà dunque una squadra in 2a Lega, due squadre di veterani e due squadre di allievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE