Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Attenzione a questo alimentatore: «Rischio di scosse elettriche»

Richiamato l'alimentatore Neonail per lampade LED. I problemi sono legati a difetti di produzione e dimensioni errate.
Ufficio federale del consumo
Fonte Ufficio federale del consumo
Attenzione a questo alimentatore: «Rischio di scosse elettriche»
Richiamato l'alimentatore Neonail per lampade LED. I problemi sono legati a difetti di produzione e dimensioni errate.

BERNA - Se hai questo alimentatore per lampade LED, buttalo. In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Migros richiama, per conto di Cosmo Group, gli alimentatori Neonail per lampade LED a causa del rischio di scosse elettriche.

Perché questi prodotti sono pericolosi?
Si configura un rischio di scosse elettriche a causa di difetti di produzione e di dimensioni errate della spina/distanza tra i poli.

Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda gli alimentatori dei seguenti prodotti:· Neonail Starter Set 21 Days Basic - EAN 5904553603556· Neonail Starter Set 21 Days – EAN 5903657830523· Neonail LED Lampe – EAN 5903657800977· Neonail Starter Set 21 Days Basic – EAN 5904553697067· Neonail Starter Set 21 Days – EAN 5904553697050

Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori non devono più utilizzare i prodotti in questione e smaltire gli alimentatori presso un centro di riciclaggio, un punto di raccolta comunale o in qualsiasi negozio che vende prodotti elettronici. Il prodotto sarà sostituito gratuitamente. È possibile verificare sul sito web indicato sotto se il proprio alimentatore è interessato dal richiamo e quindi registrarsi per la sostituzione gratuita.

Per domande i consumatori possono contattare Neonail: info@neonail.com https://exchange.neonail.com/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE