Attenzione a questo alimentatore: «Rischio di scosse elettriche»

Richiamato l'alimentatore Neonail per lampade LED. I problemi sono legati a difetti di produzione e dimensioni errate.
Richiamato l'alimentatore Neonail per lampade LED. I problemi sono legati a difetti di produzione e dimensioni errate.
BERNA - Se hai questo alimentatore per lampade LED, buttalo. In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Migros richiama, per conto di Cosmo Group, gli alimentatori Neonail per lampade LED a causa del rischio di scosse elettriche.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
Si configura un rischio di scosse elettriche a causa di difetti di produzione e di dimensioni errate della spina/distanza tra i poli.
Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda gli alimentatori dei seguenti prodotti:· Neonail Starter Set 21 Days Basic - EAN 5904553603556· Neonail Starter Set 21 Days – EAN 5903657830523· Neonail LED Lampe – EAN 5903657800977· Neonail Starter Set 21 Days Basic – EAN 5904553697067· Neonail Starter Set 21 Days – EAN 5904553697050
Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori non devono più utilizzare i prodotti in questione e smaltire gli alimentatori presso un centro di riciclaggio, un punto di raccolta comunale o in qualsiasi negozio che vende prodotti elettronici. Il prodotto sarà sostituito gratuitamente. È possibile verificare sul sito web indicato sotto se il proprio alimentatore è interessato dal richiamo e quindi registrarsi per la sostituzione gratuita.
Per domande i consumatori possono contattare Neonail: info@neonail.com https://exchange.neonail.com/




