Cerca e trova immobili
SVIZZERA

SWISS e i problemi del software di Airbus: «Aeromobili adeguati a ritmo serrato»

La compagnia diffonde una nota in cui afferma che «i tecnici hanno completato oggi la riconversione degli ultimi velivoli. Nessun impatto sulle operazioni di volo»
Foto Deposit
Fonte SWISS
SWISS e i problemi del software di Airbus: «Aeromobili adeguati a ritmo serrato»
La compagnia diffonde una nota in cui afferma che «i tecnici hanno completato oggi la riconversione degli ultimi velivoli. Nessun impatto sulle operazioni di volo»

ZURIGO - Airbus ha informato ieri tutte le compagnie aeree a livello mondiale che si rendevano necessari degli adeguamenti software per alcuni aeromobili della famiglia A320. Queste direttive sono state emesse in coordinamento con l'Agenzia dell'Unione Europea per la Sicurezza Aerea (EASA) e devono essere implementate entro questa notte. Questo vale anche per una parte della flotta SWISS.

SWISS - ha comunicato la compagnia - ha iniziato «nella notte appena trascorsa, con un intervento straordinario dei suoi team tecnici, la messa in opera degli aggiornamenti software richiesti. Gli aeromobili interessati sono stati adeguati a ritmo serrato, in modo che tutte le direttive fossero pienamente rispettate entro il termine previsto. Oggi, sabato, nel pomeriggio, i tecnici hanno completato la riconversione degli ultimi velivoli». Pertanto, i problemi software di Airbus - spiega SWISS - «non hanno comportato alcuna limitazione per le operazioni di volo SWISS, né alcun impatto per i nostri ospiti».

La compagnia ha voluto ricordare che «la sicurezza dei nostri ospiti e degli equipaggi è sempre la massima priorità per SWISS. Allo stesso tempo, facciamo tutto il possibile per ridurre al minimo l'impatto di tali inconvenienti tecnici sui nostri passeggeri. Il merito di questo successo va al grande impegno e all'elevata professionalità dei nostri team tecnici» si conclude la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE