Sono nati undici (adorabili) cuccioli di San Bernardo

La Fondation Barry di Martigny saluta la nascita di sette maschi e quattro femmine.
La Fondation Barry di Martigny saluta la nascita di sette maschi e quattro femmine.
MARTIGNY - Lieto evento alla Fondation Barry di Martigny (VS). Lo scorso 19 ottobre la cagnolina Plume du Grand St. Bernard è diventata mamma per la prima volta a quasi tre anni d'età, dando alla luce sette maschi e quattro femmine. I visitatori del Barryland potranno vedere i cuccioli a partire dal primo dicembre, ma più curiosi potranno ammirarli già da adesso tramite webcam.
I cuccioli riceveranno tutti un pedigree e avranno nomi che iniziano con la lettera "Y". «Da noi - precisa la Fondation Barry in una nota - ogni nascita è un momento carico di emozione, simbolo di continuità e di un impegno profondo nella salvaguardia della razza. I primi giorni di vita dei cuccioli sono fondamentali per il loro benessere e i nostri guardiani vegliano su di loro giorno e notte, assicurandosi che crescano in salute e restando accanto a Plume che si mostra in splendida forma».
Tra i San Bernardo attualmente presenti a Martigny, Plume ha una delle storie più interessanti. «È discendente di Ivoire du Grand St. Bernard, figura emblematica dell’allevamento di oltre quindici anni fa. Oggi, Plume rappresenta la sesta generazione di questa linea, attentamente protetta dalla fondazione. Suo nonno, V’Barry, è stato a sua volta il nostro campione del mondo di bellezza».
La Fondation Barry - Dal 2005 la fondazione si impegna a preservare e promuovere l’allevamento di cani San Bernardo. La salute, il carattere e la forma fisica dei cani sono al centro della strategia dell’allevamento che quest’anno accoglie la sua seconda cucciolata.






