Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Il Badrutt's Palace di St. Moritz è "Hotel dell'anno" secondo la guida GaultMillau

L'albergo deve il riconoscimento soprattutto alla nuova ala Serlas, un'estensione da 70 milioni di franchi appena inaugurata
Imago
Fonte ats
Il Badrutt's Palace di St. Moritz è "Hotel dell'anno" secondo la guida GaultMillau
L'albergo deve il riconoscimento soprattutto alla nuova ala Serlas, un'estensione da 70 milioni di franchi appena inaugurata

COIRA - Il Badrutt's Palace di St. Moritz (GR) è stato nominato "Hotel dell'anno" 2026 dalla guida gastronomica GaultMillau.

L'albergo, inaugurato nel 1896, deve il riconoscimento soprattutto alla nuova ala Serlas, un'estensione da 70 milioni di franchi appena inaugurata, che offre 25 camere e suite progettate da Antonio Citterio e Patricia Viel.

L'hotel di lusso ha inoltre potenziato l'offerta estiva con una piscina esterna di 200 metri quadrati. Situato a 1850 metri di altitudine, il leggendario Palace propone in inverno undici ristoranti, tra cui quello dello chef giapponese Nobu Matsuhisa, ospitato in un'ex sala da tennis e premiato con 16 punti GaultMillau.

Ancora di proprietà della famiglia Badrutt, l'hotel gestisce anche uno chalet nel centro di St. Moritz e una baita di montagna sulle pendici del Suvretta. In totale, 660 dipendenti assicurano il comfort della clientela.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE