Aeroporto Zurigo: 2,78 milioni di viaggiatori in aprile

Determinante l'effetto Pasqua: a differenza dell'anno scorso, le festività sono cadute interamente ad aprile, spingendo il flusso fino a 100'000 passeggeri al giorno.
ZURIGO - Il traffico passeggeri all'aeroporto di Zurigo continua a crescere. Nel mese di aprile, lo scalo ha registrato 2,78 milioni di viaggiatori, pari a un aumento del 6,0% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo ha comunicato in serata la direzione aeroportuale.
Determinante l'effetto Pasqua: a differenza dell'anno scorso, le festività sono cadute interamente ad aprile, spingendo il flusso fino a 100'000 passeggeri al giorno, gestiti senza intoppi. Il numero di movimenti di volo è salito dell'1,8%, toccando quota 22'360 decolli e atterraggi.
In crescita anche i passeggeri locali (+7,8%, pari a 2,01 milioni) e i transiti (+1,8%). Buoni segnali anche dal settore cargo, con 37'489 tonnellate movimentate (+7,9%), e dal commercio al dettaglio in aeroporto, che ha generato un fatturato di 52,8 milioni di franchi, in crescita del 2,9%.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!