SVIZZERA
Al via la campagna di sensibilizzazione contro cibercriminalità
Sarà lanciata domani in occasione dell’apertura della fiera primaverile bernese

Deposit Photos
Fonte Ats
Al via la campagna di sensibilizzazione contro cibercriminalità
Sarà lanciata domani in occasione dell’apertura della fiera primaverile bernese
BERNA - In occasione dell'apertura della BEA, la fiera primaverile bernese, domani sarà ufficialmente lanciata una nuova campagna di sensibilizzazione della popolazione nei confronti della cibercriminalità. Tramite esempi concreti, al pubblico verr...
BERNA - In occasione dell'apertura della BEA, la fiera primaverile bernese, domani sarà ufficialmente lanciata una nuova campagna di sensibilizzazione della popolazione nei confronti della cibercriminalità. Tramite esempi concreti, al pubblico verrà in particolare raccomandato di prestare maggiore attenzione alle parole chiave e agli aggiornamenti informatici.
Denominata "S-U-P-E-R.ch", è stata ideata dall'Ufficio federale per la sicurezza informatica, dalla Prevenzione svizzera della criminalità, dalle forze di polizia cantonali, dalle Ferrovie federali svizzere, dalla Posta e dall'Associazione svizzera d'assicurazioni, indica una nota odierna dell'Ufficio federale della cibersicurezza.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!