Cadono massi, chiusa la H13

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La A13, autostrada per il San Bernardino, rimane aperta
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La A13, autostrada per il San Bernardino, rimane aperta
SUFERS (GR) - Una frana è caduta la mattina della domenica di Pasqua sulla strada italiana H13 tra Sufers e Rofla, nel cantone dei Grigioni. Il tratto è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia.
I massi caduti sono diversi, alcuni di grandi dimensioni. Sono precitati sulla carreggiata, danneggiando il guardrail. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
La polizia cantonale dei Grigioni, un geologo esterno e un elicottero sono stati inviati per fornire una valutazione aerea della situazione di pericolo.
La prossima valutazione della situazione è prevista per domani, lunedì 21 aprile, alle 10.00.
Stando a quanto riferisce BRK News, l'autostrada A13 - asse principale del percorso del San Bernardino - non è interessata e pertanto rimane aperta al traffico senza limitazioni.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!