Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Su questa bici puoi farti male per colpa di un bullone

Richiamati alcuni modelli della e-bike Electra a causa di un pericolo di lesioni
Upi
Fonte UPI
Su questa bici puoi farti male per colpa di un bullone
Richiamati alcuni modelli della e-bike Electra a causa di un pericolo di lesioni
BERNA - Attenzione, se avete acquistato questa bici, potreste farvi male. In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Bikeuropa B.V. richiama alcuni modelli di e-bike Electra. Il motivo? Vi è un pericolo di lesioni a causa di alcu...

BERNA - Attenzione, se avete acquistato questa bici, potreste farvi male. In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), Bikeuropa B.V. richiama alcuni modelli di e-bike Electra. Il motivo? Vi è un pericolo di lesioni a causa di alcuni bulloni che fissano il parafango posteriore alla bici. Non essendo dotati di frenafiletti, potrebbero allentarsi durante il trasporto o l'uso dell'e-bike. Se si dovessero svitare, il parafango potrebbe scivolare sotto la ruota posteriore e il ciclista potrebbe perdere il controllo della bici. Ciò comporta un pericolo di lesioni.

Il richiamo riguarda le e-bike della marca Electra:

    • Electra Navigator Go! (2021 e 2022): SKU No: 1051202
    • Electra Ace of Spades Go! (2021 e 2022): SKU No: 1047435
    • Electra Ace of Spades Go! (2018): SKU No: 552046

Come devono comportarsi i consumatori? - I consumatori sono pregati di sospendere immediatamente l'uso delle e-bike richiamate e di consegnarle a un rivenditore autorizzato Trek o Electra per concordare la sostituzione gratuita dei bulloni originali con il modello con frenafiletti. Inoltre, Trek offre ai consumatori un buono da 10 franchi utilizzabile su tutti i prodotti Electra, Trek o Bontrager.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE