Aeroporto di Ginevra paralizzato

La causa è un guasto informatico
GINEVRA - Un guasto informatico riscontrato nel primo pomeriggio ha paralizzando l'aeroporto di Ginevra per un paio di ore. Durante questo lasso di tempo è stato possibile gestire solo i voli in rotta verso lo scalo ginevrino. I decolli sono stati cancellati e dodici voli hanno subito ritardi.
Il guasto è stato risolto grazie al lavoro delle squadre tecniche e il traffico è ripreso intorno alle 14.30, ha dichiarato il portavoce dell'aeroporto di Ginevra Ignace Jeannerat. Nessun volo è stato dirottato su un altro aeroporto e nessun aereo ha dovuto attendere prima dell'atterraggio.
Secondo le prime analisi, il guasto al computer non è stato causato da un attacco informatico. "Tutto fa pensare a un guasto tecnico", afferma lo scalo. Il problema ha paralizzato le operazioni in aeroporto, con la telematica fuori uso, gli schermi neri, l'impossibilità di effettuare il check-in e lo smistamento dei bagagli interrotto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!