SVIZZERA
Medicinali: le vendite salgono del 3,5% (quasi 8 miliardi)
Le organizzazioni sostengo comunque che i prezzi dei farmaci sono in calo e sottolineano l'espansione dei generici e dei biosimilari.

TiPress
Fonte ATS
Medicinali: le vendite salgono del 3,5% (quasi 8 miliardi)
Le organizzazioni sostengo comunque che i prezzi dei farmaci sono in calo e sottolineano l'espansione dei generici e dei biosimilari.
BASILEA - Continua a crescere, seppur a un ritmo più lento, il fatturato delle case farmaceutiche in Svizzera: nel 2024 sono stati venduti farmaci per 7,7 miliardi di franchi, con una progressione del 3,5% rispetto all'anno precedente, leggermente i...
BASILEA - Continua a crescere, seppur a un ritmo più lento, il fatturato delle case farmaceutiche in Svizzera: nel 2024 sono stati venduti farmaci per 7,7 miliardi di franchi, con una progressione del 3,5% rispetto all'anno precedente, leggermente inferiore al 5,0% del 2023 e al +6,2% del 2022.
A livello di volumi, la quantità di confezioni è per contro salita solo dello 0,5% a 200 milioni, emerge dalle indicazioni fornite oggi dalle associazioni del ramo Interpharma e Vips. Le organizzazioni sostengo comunque che i prezzi dei farmaci sono in calo e sottolineano l'espansione dei generici e dei biosimilari.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!