Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Folle fuga nella notte, con l'auto (rubata) si schiantano contro una volante

Gli autori della folle corsa, tre richiedenti asilo, sono stati fermati. Nel loro veicolo vi erano i proventi di diversi furti commessi.
Sebastien Anex / 20 min
Fonte ats
Folle fuga nella notte, con l'auto (rubata) si schiantano contro una volante
Gli autori della folle corsa, tre richiedenti asilo, sono stati fermati. Nel loro veicolo vi erano i proventi di diversi furti commessi.
NEUCHÂTEL - Notte agitata quella di domenica per la polizia di Neuchâtel. Poco dopo le 4.00 a Cortaillod (NE) si è svolto un inseguimento con un veicolo rubato. Il conducente si è deliberatamente schiantato contro un mezzo della polizia e ha quas...

NEUCHÂTEL - Notte agitata quella di domenica per la polizia di Neuchâtel. Poco dopo le 4.00 a Cortaillod (NE) si è svolto un inseguimento con un veicolo rubato. Il conducente si è deliberatamente schiantato contro un mezzo della polizia e ha quasi investito un gendarme. Quattro persone sono state fermate e sono stati recuperati oggetti rubati.

Tutto è cominciato quando una pattuglia ha individuato un'auto sospetta occupata da diverse persone in un parcheggio di una fabbrica. Un gendarme si è avvicinato e la persona al volante ha bruscamente accelerato, riferiscono oggi la polizia cantonale e il Ministro pubblico. L'agente è riuscito a non farsi investire gettandosi a lato.

La vettura ha proseguito la sua corsa urtando deliberatamente un'altra auto della polizia. Solo allora si è fermata. I quattro occupanti sono fuggiti a piedi e sono stati riacciuffati grazie a un grande dispositivo di ricerca.

Uno di loro è stato immediatamente scagionato, mentre gli altri tre sospetti sono richiedenti asilo di nazionalità marocchina e algerina residenti nel cantone. Il loro veicolo era stato rubato nel canton Berna e conteneva oggetti anch'essi rubati in case e vetture. È stata aperta un'inchiesta per determinare i ruoli esatti degli individui nella vicenda.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE