Cerca e trova immobili
ZURIGO

Aggressione a colpi di ascia: «La vittima? Un mio dipendente. Così come l'accusato»

Parla il titolare della fabbrica alimentare: «Escludo motivi di lavoro alla base della lite».
Polizia canton Zurigo (archivio)
Fonte BLICK
Aggressione a colpi di ascia: «La vittima? Un mio dipendente. Così come l'accusato»
Parla il titolare della fabbrica alimentare: «Escludo motivi di lavoro alla base della lite».
ZURIGO - La vittima e l’autore dell’aggressione con un’ascia avvenuta domenica a Zurigo lavorano per la stessa azienda.«Entrambi sono nostri dipendenti» - A riportare la notizia è il Blick, che ha intervistato il responsabile della fabbrica ...

ZURIGO - La vittima e l’autore dell’aggressione con un’ascia avvenuta domenica a Zurigo lavorano per la stessa azienda.

«Entrambi sono nostri dipendenti» - A riportare la notizia è il Blick, che ha intervistato il responsabile della fabbrica alimentare. «Sono stato informato dell’accaduto alle 7 del mattino - spiega - l’aggredito e l’aggressore sono nostri dipendenti: con quest’ultimo il rapporto di lavoro sarà interrotto».

Non è in pericolo di vita - L’imprenditore 58enne non può rilasciare ulteriori informazioni sull’uomo finito in manette, un 45enne italiano. Precisa, però, che il 41enne, pur essendo gravemente ferito, non sarebbe in pericolo di vita. «Sta ricevendo cure mediche in ospedale - aggiunge - alla base del reato non ci sono motivi di lavoro. La discussione è stata probabilmente scatenata da una questione privata».

Lo sconcerto dei colleghi - Secondo a quanto riporta sempre il Blick, però, il motivo potrebbe essere ricercato nella "disputa" su una donna, collega dei due. Lo stupore in azienda è grande. «È difficile immaginare che una cosa del genere possa accadere nel posto in cui si lavora. Tutti conoscono le persone coinvolte e stentano a crederci. Speriamo che il nostro dipendente si riprenda rapidamente dalle ferite e che i suoi figli riescano a superare lo shock».

I fatti - Domenica mattina, un 41enne è stato ferito con un'arma da taglio nel corso di una colluttazione. Il ferito è stato portato in ospedale poco dopo le 7. Qualche ora dopo gli agenti della Polizia cantonale zurighese hanno catturato il presunto responsabile: si trattava di cittadino italiano di 45 anni che, dopo aver colpito la vittima, era fuggito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE