Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ISRAELE

Berna ricorda le vittime del sette ottobre

A un anno dal massacro perpetrato da Hamas, la presidente della Confederazione Viola Amherd ha chiesto «pace» per il Medio Oriente.
keystone-sda.ch / STF (Ariel Schalit)
Fonte ats
Berna ricorda le vittime del sette ottobre
A un anno dal massacro perpetrato da Hamas, la presidente della Confederazione Viola Amherd ha chiesto «pace» per il Medio Oriente.
BERNA - A un anno esatto dall'attacco a Israele da parte dell'organizzazione islamista Hamas, la presidente della Confederazione Viola Amherd ha rivolto un pensiero alle vittime e alle loro famiglie. Ha inoltre chiesto il rilascio di tutti gli ostagg...

BERNA - A un anno esatto dall'attacco a Israele da parte dell'organizzazione islamista Hamas, la presidente della Confederazione Viola Amherd ha rivolto un pensiero alle vittime e alle loro famiglie. Ha inoltre chiesto il rilascio di tutti gli ostaggi.

«I brutali attacchi terroristici di Hamas di un anno fa hanno scosso Israele, la regione e il mondo intero», ha scritto oggi Amherd sul social network X. «Gli sforzi per liberare tutti gli ostaggi, porre fine alle sofferenze e trovare un percorso di pace in Medio Oriente devono continuare».

Il 7 ottobre 2023 Hamas ha attaccato Israele dalla Striscia di Gaza. Circa 1'200 persone sono state uccise e quasi 5'500 ferite. Più di 200 persone sono state rapite e portate nella Striscia di Gaza. Secondo l'organizzazione per i diritti umani Amnesty International, circa 100 ostaggi vi sono ancora trattenuti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE