Weltbild dichiara fallimento anche in Svizzera

La chiusura riguarda 24 librerie e 124 dipendenti
OLTEN - La casa editrice Weltbild ha dichiarato oggi di aver presentato istanza di fallimento anche in Svizzera. La chiusura riguarda 24 librerie e 124 dipendenti.
«La difficile situazione della casa madre Weltbild in Germania ha ormai conseguenze dirette e gravi sulla filiale svizzera», si legge in un comunicato. «Nonostante le intense trattative con gli investitori attuali e potenziali, non è stata trovata una soluzione valida per la continuazione dell'attività».
L'azienda cita gli elevati costi delle attività operative, in particolare nei settori dell'informatica e del marketing, che hanno reso «impossibile continuare l'attività in modo redditizio, data la forte pressione della concorrenza». Lo shop online e le filiali sono chiusi da subito.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!