Primo agosto: centinaia di persone riunite al Grütli

Quest'anno non erano attesi consiglieri federali sul praticello
Quest'anno non erano attesi consiglieri federali sul praticello
GRÜTLI (UR) - Alcune centinaia di persone si sono date appuntamento oggi, malgrado la pioggia, sul praticello del Grütli (UR) per celebrare la festa nazionale. Il tema della giornata erano le soluzioni per colmare il fossato tra città e campagna. Secondo la Società svizzera di utilità pubblica (SSUP), organizzatrice dell'evento, le relazioni tra queste due parti del Paese sono caratterizzate da molte più affinità che differenze. Oltretutto devono affrontare sfide simili.
Invitati al Grütli per l'occasione, l'Unione delle città svizzere (UCS) e il Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) hanno presentato i progetti realizzati negli ultimi decenni per promuovere le città e le regioni.
Quest'anno non erano attesi consiglieri federali sul praticello. Il discorso ufficiale è stato tenuto dal presidente della SSUP Anders Stockholm, che è anche sindaco di Frauenfeld e presidente dell'UCS.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!