Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Confederazione: «Attenzione alle precipitazioni in varie regioni»

Per il portale federale dei pericoli naturali, le regioni interessate saranno Vallese occidentale, Vaud, Ticino meridionale e Grigioni
Foto TiPress
Fonte ATS
Confederazione: «Attenzione alle precipitazioni in varie regioni»
Per il portale federale dei pericoli naturali, le regioni interessate saranno Vallese occidentale, Vaud, Ticino meridionale e Grigioni
BERNA - In varie parti della Svizzera vi è oggi un rischio marcato di precipitazioni e temporali: è l'allerta diramata dalla Confederazione. Secondo il portale federale dei pericoli naturali, le regioni interessate dal maltempo saranno quelle del V...

BERNA - In varie parti della Svizzera vi è oggi un rischio marcato di precipitazioni e temporali: è l'allerta diramata dalla Confederazione. Secondo il portale federale dei pericoli naturali, le regioni interessate dal maltempo saranno quelle del Vallese occidentale, del vicino Vaud, della parte meridionale del Ticino e di alcune zone dei Grigioni.

Il portale federale ricorda che «a partire da oggi pomeriggio c'è un marcato rischio di temporali di livello 3 in un'area che va dalla valle dell'Aare bernese a ovest, lungo le Prealpi, fino al Lago di Costanza a nord-est». Le autorità vallesane hanno comunicato che oggi potrebbero verificarsi nuovamente frane, inondazioni e colate detritiche nel cantone.

In mattinata ha innalzato il livello di pericolo da preallarme ad allarme.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE