Confederazione: «Attenzione alle precipitazioni in varie regioni»

Per il portale federale dei pericoli naturali, le regioni interessate saranno Vallese occidentale, Vaud, Ticino meridionale e Grigioni
BERNA - In varie parti della Svizzera vi è oggi un rischio marcato di precipitazioni e temporali: è l'allerta diramata dalla Confederazione. Secondo il portale federale dei pericoli naturali, le regioni interessate dal maltempo saranno quelle del Vallese occidentale, del vicino Vaud, della parte meridionale del Ticino e di alcune zone dei Grigioni.
Il portale federale ricorda che «a partire da oggi pomeriggio c'è un marcato rischio di temporali di livello 3 in un'area che va dalla valle dell'Aare bernese a ovest, lungo le Prealpi, fino al Lago di Costanza a nord-est». Le autorità vallesane hanno comunicato che oggi potrebbero verificarsi nuovamente frane, inondazioni e colate detritiche nel cantone.
In mattinata ha innalzato il livello di pericolo da preallarme ad allarme.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!