Con una pizza "al cioccolato" la Svizzera conquista Napoli

Sono in tutto quattro le coppe vinte dalla delegazione svizzera al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo
Sono in tutto quattro le coppe vinte dalla delegazione svizzera al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo
BERNA/NAPOLI - Negli scorsi giorni alla Fiera d’Oltremare si è tenuto il 21° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, una competizione che ha riunito nella città partenopea migliaia tra professionisti, curiosi (e golosi) da tutto il mondo, decretando i migliori pizzaioli di 14 diverse categorie, provenienti da 26 nazioni.
Un immenso successo per il Galbani Pizzaioli Swiss Team che con i suoi otto componenti (Claudio Vicanò, Castrese Mallardo, Giovanni Viterale, Saverio Labate, Giorgio Nazir, Riccardo Rapiti, Habi Iahouari, Daniel Nazir) è riuscito a portare in patria il prestigioso “Trofeo delle Nazioni” insieme ad altri tre premi individuali nella “Pizza larga” (1° e 3° posto di Saverio Labate e Giorgio Nazir) e nella “Pizza Veloce” (3° posto di Saverio Labate).
A conquistare il palato della giuria nella competizione a squadre una specialità rappresentativa della bandiera Svizzera. Tra gli ingredienti...il cioccolato!






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!