Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cassis in Arabia Saudita per discutere di cooperazione

È previsto un incontro fra Cassis e il suo omologo saudita, il principe Faisal Bin Farhan Al Saud.
keystone-sda.ch (Pablo Gianinazzi)
Fonte ats
Cassis in Arabia Saudita per discutere di cooperazione
È previsto un incontro fra Cassis e il suo omologo saudita, il principe Faisal Bin Farhan Al Saud.
BERNA - Da domani a lunedì, il consigliere federale Ignazio Cassis parteciperà a Riad, Arabai Saudita, all’incontro speciale del Forum economico mondiale (WEF). Alla luce del crescente divario tra Nord e Sud, la manifestazione mira a promuovere i...

BERNA - Da domani a lunedì, il consigliere federale Ignazio Cassis parteciperà a Riad, Arabai Saudita, all’incontro speciale del Forum economico mondiale (WEF). Alla luce del crescente divario tra Nord e Sud, la manifestazione mira a promuovere il dialogo sulla cooperazione globale.

L'appuntamento, indica una nota odierna del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), si concentrerà su «cooperazione globale, crescita ed energia». Vi partecipano personalità di spicco della politica, dei settori pubblico e privato, delle organizzazioni internazionali, delle organizzazioni non governative, della scienza e della società civile.

Durante il vertice, il capo della diplomazia svizzera coglierà anche l’occasione per avere uno scambio su temi di attualità internazionale, come la situazione in Medio Oriente e in Ucraina e la conferenza sulla pace che la Svizzera sta organizzando. È inoltre previsto un incontro fra Cassis e il suo omologo saudita, IL principe Faisal Bin Farhan Al Saud.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE