Cerca e trova immobili

GRIGIONIIl campo giovanile dell'aviazione per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni

22.02.24 - 15:41
La 40esima edizione si terrà a S-chanf
Foto Aero Club Svizzero
Fonte Aero Club Svizzero
Il campo giovanile dell'aviazione per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni
La 40esima edizione si terrà a S-chanf

S-CHANF - La 40ª edizione del campo giovanile dell’aviazione, della durata di una settimana, si svolgerà a S-chanf dal 28 luglio al 3 agosto 2024. Ragazzi e ragazze ticinesi tra i 14 e i 16 anni, interessati all’aviazione, potranno sperimentare qualcosa di diverso durante le vacanze estive: costruire un razzo, una mongolfiera, un aliante o imparare a far volare un boomerang sotto la guida di esperti.

«Durante le varie lezioni - spiegano dalla Fondazione Pro Aero - si scoprirà perché un aereo può volare. Attraverso gli esperimenti si acquisiranno le conoscenze di base dell'aerodinamica. Un capitano della SWISS racconterà come è diventato pilota e mostrerà com'è la sua giornata lavorativa. Un pilota militare di F/A-18 o di Super Puma mostreranno la propria attività ed e permetteranno di visitare l’elicottero sull’aerodromo di Samedan».

Il campo estivo, che si svolge presso la caserma militare di S-chanf (Engadina), è organizzato dall'Aero Club della Svizzera con il patrocinio della Fondazione Pro Aero. «Esperti monitori accompagneranno i giovani per tutta la settimana - viene spiegato - il costo di 299 franchi per studente comprende vitto e alloggio, materiale per la costruzione e l'artigianato e un'escursione all'aeroporto di Samedan. Le spese di viaggio tra il domicilio e il campo non sono incluse nella quota di partecipazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE