Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Il campo giovanile dell'aviazione per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni

La 40esima edizione si terrà a S-chanf
Foto Aero Club Svizzero
Fonte Aero Club Svizzero
Il campo giovanile dell'aviazione per ragazzi e ragazze tra i 14 e i 16 anni
La 40esima edizione si terrà a S-chanf
S-CHANF - La 40ª edizione del campo giovanile dell’aviazione, della durata di una settimana, si svolgerà a S-chanf dal 28 luglio al 3 agosto 2024. Ragazzi e ragazze ticinesi tra i 14 e i 16 anni, interessati all’aviazione, potranno sperimentare...

S-CHANF - La 40ª edizione del campo giovanile dell’aviazione, della durata di una settimana, si svolgerà a S-chanf dal 28 luglio al 3 agosto 2024. Ragazzi e ragazze ticinesi tra i 14 e i 16 anni, interessati all’aviazione, potranno sperimentare qualcosa di diverso durante le vacanze estive: costruire un razzo, una mongolfiera, un aliante o imparare a far volare un boomerang sotto la guida di esperti.

«Durante le varie lezioni - spiegano dalla Fondazione Pro Aero - si scoprirà perché un aereo può volare. Attraverso gli esperimenti si acquisiranno le conoscenze di base dell'aerodinamica. Un capitano della SWISS racconterà come è diventato pilota e mostrerà com'è la sua giornata lavorativa. Un pilota militare di F/A-18 o di Super Puma mostreranno la propria attività ed e permetteranno di visitare l’elicottero sull’aerodromo di Samedan».

Il campo estivo, che si svolge presso la caserma militare di S-chanf (Engadina), è organizzato dall'Aero Club della Svizzera con il patrocinio della Fondazione Pro Aero. «Esperti monitori accompagneranno i giovani per tutta la settimana - viene spiegato - il costo di 299 franchi per studente comprende vitto e alloggio, materiale per la costruzione e l'artigianato e un'escursione all'aeroporto di Samedan. Le spese di viaggio tra il domicilio e il campo non sono incluse nella quota di partecipazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE