Cerca e trova immobili

ZURIGOAnche a Zurigo si scende in piazza per Navalny

16.02.24 - 18:30
Un gruppo di circa 300 persone ha manifestato questo pomeriggio, puntando il dito contro il presidente russo Vladimir Putin
keystone-sda.ch (MICHAEL BUHOLZER)
Fonte ats
Anche a Zurigo si scende in piazza per Navalny
Un gruppo di circa 300 persone ha manifestato questo pomeriggio, puntando il dito contro il presidente russo Vladimir Putin

ZURIGO - Circa 300 persone si sono radunate oggi a Zurigo oggi per manifestare in seguito alla morte dell'oppositore Alexei Navalny. Hanno incolpato il presidente russo Vladimir Putin per il decesso del 47enne.

L'associazione Russia del Futuro-Svizzera ha indetto «manifestazioni urgenti» a Ginevra e Zurigo con breve preavviso, dopo che stamane è stata resa nota la morte di Navalny.

A Zurigo, circa 300 persone si sono riunite presso l'Europaplatz, proprio accanto alla stazione ferroviaria principale. Alcune di loro hanno portato dei manifesti con la scritta «Mai arrendersi» accanto a un ritratto di Alexei Navalny. «Putin ha ucciso Navalny», recitava un altro slogan.

«I prossimi giorni, settimane e mesi saranno intensi per l'opposizione, la popolazione civile e la Russia», ha scritto l'associazione in un comunicato. Navalny non è semplicemente morto, ma è stato ucciso da Putin e dal suo Stato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE