Il Cantone pagherà i costi per la vaccinazione Covid nelle farmacie

Il Cantone coprirà fino a fine giugno 2024.
COIRA - Le farmacie del Grigioni offriranno anche in futuro vaccinazioni contro il Covid-19 e i costi saranno assunti dal Cantone presumibilmente fino a fine giugno 2024. Per quanto riguarda invece i costi per le vaccinazioni Covid-19 effettuate negli studi medici, questi continueranno a essere assunti dalla Confederazione.
Durante la pandemia di coronavirus, le farmacie in cui è possibile vaccinarsi sono diventate un punto fermo all'interno del settore sanitario grigionese e come tale vengono percepite dalla popolazione. La vaccinazione è per tanto un servizio delle farmacie locali molto apprezzato. Nell'autunno 2023 14 farmacie hanno somministrato circa 1500 vaccini contro l'infezione Covid.
La vaccinazione è raccomandata a tutte le persone particolarmente a rischio. Tra queste rientrano le persone over 65 anni, le persone a partire dai 16 anni affette da una malattia cronica e le persone a partire da 16 anni con trisomia 21.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!