Cerca e trova immobili
Attualità

Il Cantone pagherà i costi per la vaccinazione Covid nelle farmacie

Il Cantone coprirà fino a fine giugno 2024.
Deposit
Il Cantone pagherà i costi per la vaccinazione Covid nelle farmacie
Il Cantone coprirà fino a fine giugno 2024.
COIRA - Le farmacie del Grigioni offriranno anche in futuro vaccinazioni contro il Covid-19 e i costi saranno assunti dal Cantone presumibilmente fino a fine giugno 2024. Per quanto riguarda invece i costi per le vaccinazioni Covid-19 effettuate...

COIRA - Le farmacie del Grigioni offriranno anche in futuro vaccinazioni contro il Covid-19 e i costi saranno assunti dal Cantone presumibilmente fino a fine giugno 2024. Per quanto riguarda invece i costi per le vaccinazioni Covid-19 effettuate negli studi medici, questi continueranno a essere assunti dalla Confederazione.

Durante la pandemia di coronavirus, le farmacie in cui è possibile vaccinarsi sono diventate un punto fermo all'interno del settore sanitario grigionese e come tale vengono percepite dalla popolazione. La vaccinazione è per tanto un servizio delle farmacie locali molto apprezzato. Nell'autunno 2023 14 farmacie hanno somministrato circa 1500 vaccini contro l'infezione Covid.

La vaccinazione è raccomandata a tutte le persone particolarmente a rischio. Tra queste rientrano le persone over 65 anni, le persone a partire dai 16 anni affette da una malattia cronica e le persone a partire da 16 anni con trisomia 21.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE