Cerca e trova immobili
LOSANNA

Piogge, nella regione dei Tre Laghi il peggio è alle spalle

Le acque hanno cominciato a scendere.
Keystone-Sda (Anthony Anex)
Fonte Ats
Piogge, nella regione dei Tre Laghi il peggio è alle spalle
Le acque hanno cominciato a scendere.
LOSANNA - Malgrado il livello molto elevato dei laghi di Neuchâtel e di Morat a seguito delle intese piogge degli scorsi giorni, non si deplorano danni gravi né feriti. «Il picco è ormai alle spalle"», tira un sospiro di sollievo la polizia vode...

LOSANNA - Malgrado il livello molto elevato dei laghi di Neuchâtel e di Morat a seguito delle intese piogge degli scorsi giorni, non si deplorano danni gravi né feriti. «Il picco è ormai alle spalle"», tira un sospiro di sollievo la polizia vodese.

La situazione critica è finita, si legge in una nota odierna. Le acque della regione dei Tre Laghi (il terzo è quello di Bienne) hanno infatti cominciato a scendere.

Il lago di Neuchâtel ha raggiunto i 430,39 metri, quello di Morat i 430,40 metri. Il dispositivo messo in atto preventivamente ha contribuito a contenere eventuali straripamenti sulle sponde vodesi, precisa la polizia cantonale. La situazione sarà del tutto normalizzata quando la soglia scenderà a 429,75 metri, portando alla revoca del piano di crisi.

Le forze dell'ordine hanno proceduto in questi giorni a 19 interventi per strade allagate e a 14 per frane e smottamenti, sei dei quali hanno richiesto la chiusura delle vie di comunicazione. I pompieri mobilitati sono stati circa 120, ma non è stata necessaria da parte loro alcuna operazione di rilievo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE