Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Neve fresca da record, quasi mezzo metro in alcune località

Temperature in picchiata. Sul Passo del Forno si è toccata quota -22,9 gradi. A Zurigo -13 gradi
Foto lettore
Fonte Ats
Neve fresca da record, quasi mezzo metro in alcune località
Temperature in picchiata. Sul Passo del Forno si è toccata quota -22,9 gradi. A Zurigo -13 gradi
BERNA - In alcune località della Svizzera non è mai stata misurata così tanta neve fresca come nelle ultime ore. Il record è stato battuto da Elm (GL) con 48 centimetri sabato mattina 2 dicembre, Coira con 28 centimetri e Zurigo Fluntern con 26 c...

BERNA - In alcune località della Svizzera non è mai stata misurata così tanta neve fresca come nelle ultime ore. Il record è stato battuto da Elm (GL) con 48 centimetri sabato mattina 2 dicembre, Coira con 28 centimetri e Zurigo Fluntern con 26 centimetri. Lo ha reso noto il servizio meteorologico privato MeteoNews.

Foto lettore

Anche in pianura la notte trascorsa è stata molto fredda. Sempre secondo MeteoNews, la temperatura a Zurigo-Kloten è scesa a -12,9 gradi: l'ultima volta che ha fatto così freddo è stato il 14 febbraio 2021. La temperatura più bassa nella rete di misurazione è stata di -22,9 gradi a Buffalora (GR), sul Passo del Forno.

Brknews

Tra venerdì 1 e sabato 2 dicembre nella Svizzera orientale sono caduti tra 15 e 30 cm di neve fresca nelle zone di pianura, tra 40 e 80 cm in montagna.

Brknews

L'inizio di domenica 3 dicembre è stata caratterizzzta dal freddo al Nord delle Alpi, dove localmente potrebbe venir registrato un giorno di ghiaccio, ovvero una giornata in cui la temperatura rimane costantemente sotto 0 °C. La presenza del favonio invece favorisce temperature più miti al Sud.

Brknews

Foto lettore
Bkrnews
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE