Cerca e trova immobili
VALLESE

Gli abitanti di Oberried possono tornare a casa

Buone nuove per i circa 50 residenti evacuati negli scorsi giorni a causa del rogo scoppiato nel bosco sovrastante il paese di Bitsch
keystone
Fonte ats
Gli abitanti di Oberried possono tornare a casa
Buone nuove per i circa 50 residenti evacuati negli scorsi giorni a causa del rogo scoppiato nel bosco sovrastante il paese di Bitsch
SION - Potranno tornare a casa a partire dalle 10.00 di domani mattina i circa 50 residenti della frazione di Oberried, fatti evacuare negli scorsi giorni a causa del grande incendio scoppiato lunedì nei boschi sovrastanti il paese di Bitsch, ...

SION - Potranno tornare a casa a partire dalle 10.00 di domani mattina i circa 50 residenti della frazione di Oberried, fatti evacuare negli scorsi giorni a causa del grande incendio scoppiato lunedì nei boschi sovrastanti il paese di Bitsch, nell'Alto Vallese.

La strada sopra Bitsch, che attraversa la località di Ried-Mörel e porta a Oberried, sarà nuovamente accessibile al traffico a seguito del semaforo verde giunto dal Cantone, ha detto oggi a Keystone-ATS un portavoce del comune.

Il rogo non è ancora sotto controllo, ma la situazione resta stabile, perlomeno finché non si alzerà il vento. Le raffiche potrebbero infatti ridare vigore alle fiamme e far espandere l'incendio ad altre aree boschive.

Domani, le forze d'intervento, ossia pompieri ed elicotteri, saranno a riposo. La sorveglianza verrà assicurata da camere termiche e un'unità sarà di picchetto, pronta a ogni eventualità.

Oggi, come nei giorni scorsi, sul luogo c'erano invece da 60 a 80 soccorritori per contrastare le fiamme sia da terra che dall'aria. Il compito degli uomini al lavoro è complicato dagli elevati rischi di caduta di alberi e di smottamenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE