Cerca e trova immobili

SVIZZERAL’inflazione non rallenta, Coop e Migros prevedono ulteriori aumenti 

09.01.23 - 08:27
Il costo del latte e del burro, ma anche dei prodotti in vendita ai chioschi, saranno soggetti a un'ulteriore variazione. 
TiPress
L’inflazione non rallenta, Coop e Migros prevedono ulteriori aumenti 
Il costo del latte e del burro, ma anche dei prodotti in vendita ai chioschi, saranno soggetti a un'ulteriore variazione. 

BERNA - I prezzi di caramelle, dolciumi, birre e bibite in vendita presso i chioschi “K kiosk” di tutta la Svizzera sono aumentati a partire dall’inizio dell’anno. Un aumento quasi impercettibile, ma necessario. La società di vendita al dettaglio Valora, proprietaria dei 850 piccoli negozi sparsi in tutto il paese, ha confermato l'aumento.

Energia e logistica - La ragione? L’incremento dei costi per l’energia elettrica e per le spese logistiche, oltre all’aumento dei prezzi d’acquisto della merce. Tre variabili che stanno mettendo a dura prova le attività di vari rivenditori. Per gli stessi motivi infatti anche Coop e Migros hanno annunciato che a breve si assisterà a un leggero aumento del costo di determinati prodotti, in particolare per quanto riguarda i generi alimentari. 

Piccoli aggiustamenti ai prezzi - Migros ha confermato la tendenza al rialzo, ma non ha voluto specificare quali articoli saranno interessati. Il Ceo Fabrice Zumbrunnen ha infatti scritto nell'ultimo numero di "Migros-Zeitung" dell'anno scorso che l’azienda dovrà «aggiustare i prezzi di alcuni prodotti».

Contattato dalla "Tages-Anzeiger" un portavoce di Migros spiega meglio di cosa si tratta. «L'aumento dei costi dell'energia continuerà a influenzare i prezzi. Sfortunatamente, è più probabile che i prezzi degli alimenti tendano ad aumentare piuttosto che a diminuire». Tuttavia, Migros non farà ricadere sulle spalle dei clienti tutte le variazioni dei costi ma, secondo il portavoce, continuerà a rinunciare ai margini di guadagno.

La polenta costerà di più - Nell'ultimo numero della sua rivista, Coop svela invece alcune spiacevoli novità. Purtroppo il costo della polenta aumenterà del 28%, 750 grammi costeranno 2,30 franchi invece di 1,8. I prodotti più colpiti dalle prossime variazioni di prezzo saranno però i latticini. L'azienda di prodotti lattiero caseari Emmi ha annunciato aumenti dei costi a tutti i suoi clienti. Conseguenza? Un pezzo di burro ora costa 3,95 franchi invece di 3,70. 

Anche Migros ha aumentato i prezzi di gran parte dei suoi prodotti lattiero caseari. Nell'ultimo anno, i cattivi raccolti, l'aumento dei costi d'imballaggio e di trasporto, oltre all'aumento della domanda hanno reso molti prodotti molto più costosi, ad esempio pane, pasta, olio d'oliva, latticini e carne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 1 anno fa su tio
poi non si lamentino con quelli che vanno oltre confine..se uno non riesce ad arrivare a fine mese in ch deve provvedere in qualche modo..non da ultimo questi supermercati vogliono clientela ma poi assumono solo persone non residenti e questi non fanno certamente la spesa dai loro datori!

Fiamma77 1 anno fa su tio
Se invece di avere 20 supermercati nel raggio di 15 km riempiti di ogni ben di dio ne avesimo solo 5... tutto quel ben di dio verrebbe venduto e non gettato con la conseguenza che i prezzi molto probabilmente non lieviterebbero. QUANTO INCIDONO L'ESUBERO E LO SPRECO SUI PREZZI?

Blackad 1 anno fa su tio
Risposta a Fiamma77
Si ma non arrabbiarti però

North shore 1 anno fa su tio
e se riducessero gli imballaggi, ripercuotendo la riduzione di costi nel prezzo finale?

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
per fortuna che le dogane sono vicine

gp46 1 anno fa su tio
Ingordigia senza limiti da parte di questi grossi distributori, come se gli aumenti dei prezzi energetici influenzassero i dividendi di fine anno degli azionisti....

gigipippa 1 anno fa su tio
Un buon metodo è quello di fare la spesa dopo aver mangiato, la sensazione di sazietà induce a comprare meno.

Subie22 1 anno fa su tio
Per questo vado al Aldi e lidl..smesso di andare in Coop o Migros..vogliono solo rubare la gente!

demos 1 anno fa su tio
fanno i miliardi di utili all anno,ma ogni scusa é buona per spennare la gente...

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Siam pieni… non ci tocca

Area57 1 anno fa su tio
Poi non lamentatevi se si va oltre confine😞😞
NOTIZIE PIÙ LETTE