Ustionati sui carboni ardenti, in 25 possono sporgere denuncia

La camminata infuocata era andata a finire male lo scorso 14 giugno.
Sotto accusa gli organizzatori dell'evento.
WÄDENSWIL - Quando giocare con il fuoco va a finire male. Le 25 persone rimaste ustionate durante un evento di pirobazia ad Au, nel canton Zurigo, hanno tempo fino a metà settembre per presentare una denuncia contro gli organizzatori.
La polizia cantonale potrà prendere ulteriori provvedimenti soltanto quando il termine per inoltrare una denuncia penale sarà scaduto, hanno indicato oggi le forze dell'ordine zurighesi, senza precisare se e quante persone abbiano già sporto denuncia.
Il rovinoso evento di pirobazia, la camminata sulle braci ardenti a scopo rituale, era stato organizzato da privati il 14 giugno scorso. Verso le 18 c'è stato un ampio dispiegamento di soccorritori e una decina di ambulanze. I paramedici avevano curato 25 feriti, 13 dei quali gravemente ustionati. Sui fatti era stata avviata un'indagine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!