Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Mancano informatici e camerieri

Offerte di lavoro in aumento in Svizzera. Ristorazione, IT e logistica i settori con più richiesta
tipress
Fonte ATS
Mancano informatici e camerieri
Offerte di lavoro in aumento in Svizzera. Ristorazione, IT e logistica i settori con più richiesta
BERNA - Le offerte di impiego si confermano in crescita in Svizzera: in aprile gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sui loro siti internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati dell'1,5% rispetto a marzo, stando allo Swiss Job ...

BERNA - Le offerte di impiego si confermano in crescita in Svizzera: in aprile gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sui loro siti internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati dell'1,5% rispetto a marzo, stando allo Swiss Job Index reso noto oggi da Michael Page, società specializzata nella ricerca di personale.

Particolarmente richieste sono le figure professionali degli sviluppatori informatici (+11% mensile, +45% annuo), degli operatori in ambito alberghiero e della ristorazione (+7%, +132%), nonché degli addetti alla logistica (6%, +28%).

Il quadro regionale è variegato: il dinamismo è particolarmente forte nella zona del Lemano (+4%, +41%) e nella Svizzera centrale (+4%, +42%), mentre meno ispirati appaiono Zurigo (+1%, +41%) e la Svizzera orientale (-1%, +35%), che comprende anche i Grigioni. Il Ticino non figura fra i cantoni presi in considerazione dall'analisi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE