L'esercito revoca la quarantena dei contatti e scagliona i congedi

Le libere uscite restano però ancora vietate.
BERNA - In seguito alla decisione del Consiglio federale di mercoledì scorso, l'esercito ha adattato le misure di protezione contro il coronavirus: la quarantena dei contatti viene revocata e il congedo sarà scaglionato. Le uscite restano tuttavia vietate per tutto l'esercito, scuole reclute e corsi di ripetizione inclusi.
Le regole di comportamento e d'igiene, già applicate e «ancora più importanti dopo la revoca della quarantena di contatto», continueranno a essere seguite rigorosamente, ha comunicato oggi il Dipartimento federale della difesa della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).
Queste misure - ricorda la nota - sono mantenere la distanza minima, indossare le mascherine FFP2 correttamente, lavare o disinfettare accuratamente le mani e ventilare regolarmente i locali. Il DDPS ha assicurato che queste disposizioni vengono applicate in modo coerente e controllate sistematicamente all'interno delle truppe.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!