Cerca e trova immobili
VAUD

Annullata la festa delle mongolfiere

Il festival internazionale di Château-d'Oex quest'anno non si terrà, causa Covid
keystone
Fonte ATS
Annullata la festa delle mongolfiere
Il festival internazionale di Château-d'Oex quest'anno non si terrà, causa Covid
LOSANNA - La 43esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Château-d'Oex (VD) è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus. L'evento, previsto per la fine di gennaio 2022, sarà rimandato di un anno. ...

LOSANNA - La 43esima edizione del Festival Internazionale delle Mongolfiere di Château-d'Oex (VD) è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus. L'evento, previsto per la fine di gennaio 2022, sarà rimandato di un anno.

Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori della kermesse, che attira ogni anno fino a 35.000 spettatori sulle Alpi vodesi. "Il piano sanitario da elaborare sarebbe molto costoso, così come i controlli quotidiani che dovrebbero essere effettuati per il pubblico, gli equipaggi, gli organizzatori e i volontari", precisa il comitato organizzatore in una nota.

Tutte le opzioni possibili sono state valutate, ma diversi punti del programma avrebbero dovuto essere cancellati per ragioni di sicurezza. E nonostante il sostegno finanziario del comune di Château-d'Oex, l'aumento dei costi in tutti i settori della manifestazione avrebbe comportato un calo delle entrate.

Da oltre 40 anni i migliori aeronauti del mondo partecipano all'evento: il prossimo è ora previsto dal 21 al 29 gennaio 2023.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE